mercoledì 28 novembre 2012

Fuga dissociativa sintomi


Disturbi dissociativi sono malattie mentali che si sviluppano quando la coscienza, memoria, senso di identità e la percezione sono interrotti per un breve periodo o periodi più lunghi. Ci sono principalmente quattro tipi di disturbi dissociativi e questo include amnesia dissociativa, disturbo dissociativo dell'identità, la fuga dissociativa depersonalizzazione e disturbi. In generale, i disturbi dissociativi sono caratterizzati da perdita di memoria per determinati periodi, diminuzione del senso di identità, depressione e ansia. In questo articolo vi fornirà alcune informazioni di base sui sintomi dissociativi fuga.

Qual è la fuga dissociativa

Ora si sa che la fuga dissociativa è un tipo raro di disordine dissociativo. Essa è caratterizzata da perdita di memoria per determinati periodi insieme con un senso perdita di identità. Ma, ciò che rende diverso da altri dissociativo tali disturbi fuga è che la persona interessata si trova a viaggiare lontano da casa o dal posto di lavoro senza alcuna intimazione. Infatti, il termine fuga deriva dal fugere latino, che significa volo. Queste persone si trovano spesso ad essere confusi sulla loro identità e il luogo e può vagare senza meta. Possono anche assumere nuove identità durante il loro viaggio. Tale stato può durare per un breve periodo o per periodi più lunghi.

La durata di un episodio di fuga dissociativa può essere ovunque tra poche ore a pochi mesi. Anche se, la persona non può mostrare altri sintomi visibili, la condizione può influenzare le sue relazioni professionali e personali ed altre attività sociali. In breve, la fuga dissociativa è caratterizzata da amnesia reversibile e una volta che la persona guarisce da questo stato, lui / lei sarà recuperare la memoria perduta. Tornando ad uno stato normale può essere brusco, lasciando la persona con nessun indizio sulla sua situazione attuale.

Sintomi di fuga dissociativa Disorder

Anche se è un disturbo psichiatrico, non è necessario che le persone con sintomi dissociativi presentano disturbi che si trovano comunemente nei pazienti psichiatrici. Anche se, possono essere un po 'confusa, queste persone si trovano ad agire come persone normali e gel bene con il nuovo ambiente, fino a quando non recuperare la loro memoria. Come menzionato sopra, il sintomo più comune di fuga dissociativa sta viaggiando. Una persona con questa condizione possono viaggiare lontano da casa o dal posto di lavoro, tutto ad un tratto, senza evocare, nessuno. I sintomi caratteristici di questa condizione è amnesia, che è l'incapacità di ricordare le memorie e identità di sé. La persona può a volte assumere una nuova identità. Anche la depressione lieve può essere tra sintomi dissociativi fuga. Uno o più episodi di fuga dissociativa può accadere ad una persona, prima di lui / lei viene diagnosticato con la condizione, che è noto in precedenza come fuga psicogena. Una volta che la persona riacquista la memoria di lui / lei sarà in grave sofferenza, come i dintorni sarà nuovo.

Dissociativi Cause Fuga e trattamento

Anche se l'esatta causa di questa condizione non è chiaro, è stato notato che questo disturbo psichiatrico si dice che abbia diversi fattori contribuenti. Questo include stress estremo, sperimentando eventi traumatici, violenze, disastri naturali, ecc Se la condizione viene attivato con l'uso di sostanze psicotrope o il consumo di alcol, allora non è considerato come la fuga dissociativa. È stato anche notato che alcuni dei suddetti sintomi possono essere associati a determinate condizioni mediche. Così, procedure diagnostiche, come esami del sangue e raggi X sono spesso fatto per escludere la possibilità di tali patologie. In caso contrario, non vi è alcuna prova fisica per la diagnosi di fuga dissociativa. Il medico si basa sulla storia e sintomi del paziente. Gli psichiatri in grado di rilevare il problema, mentre l'interazione con il paziente. Essi ricorrono agli strumenti di valutazione specifici per questo scopo.

La modalità di trattamento può variare con la condizione di singoli pazienti. Una combinazione di farmaci, terapia cognitiva, psicoterapia, ipnosi clinica, terapia familiare, ecc, sono utilizzati per il trattamento di questa condizione. Quindi, lo scopo del trattamento è quello di trattare la causa sottostante e per prevenire ulteriori episodi di fuga. È stato osservato che è molto difficile recuperare la memoria di una persona, che è in uno stato di fuga. Nella maggior parte dei casi, la fuga dissociativa risulta essere una condizione autolimitante con una breve durata. Ma, si può verificare ripetutamente o per periodi prolungati in alcune persone. Quindi, il trattamento adeguato aiuterà nel prevenire le recidive della malattia. Questo articolo è a solo scopo informativo e non deve essere sostituito per esperto medico. Quindi, è sempre meglio consultare un medico per saperne di più su sintomi dissociativi Fuga e trattamento.

Nessun commento:

Posta un commento